Domenica 16 maggio si è svolta la Seconda Giornata Gare di classe C, valevole per il Trofeo Nazionale Individuale e a Squadre e che prevedeva tre manifestazioni in tre diverse località: Cusano Milanino (MI), specialità 2 Miniatur, Montegrotto (PD), specialità 1 Minigolf e Follonica (GR), specialità 1 Minigolf.

A smentire tutti quelli che ritengono le donne poco inclini ai giochi di abilità e di concentrazione, due delle tre manifestazioni sono state vinte da donne. Non solo, visto che a Cusano, dietro alla vincitrice Anna Bandera – ASD Cusano Milanino (attuale Campionessa del Mondo in carica), a un solo colpo si è piazzata Martina Saletta – ASD CAM Arizzano. A Montegrotto vince Antonella Flamini – ASD Aponense PD, mentre un irraggiungibile Paolo Porta conquista Follonica a suon di record di campo, completando i tre percorsi di minigolf in 70 colpi, con parziali 22 – 24 – 24.

I risultati in dettaglio delle tre manifestazioni e le classifiche generali aggiornate (individuale e a squadre) sono disponibili qui.

(Foto: terna d’eccezione in partenza alla gara di Cusano)