Con l’Internazionale di Vergiate si sono concluse le gare valevoli per la Classifica Nazionale a punti 2021, determinando così le posizioni finali in classifica, promozioni e retrocessioni.
Ad aggiudicarsi l’ambito trofeo è Paolo Porta, MGC Novi Ligure, che, nelle 5 gare utili, ha ottento la media impressionante di oltre 54 punti per prova. Segue in seconda posizione un ritrovato Maurizio Zini, GSP Vergiate, Campione Italiano Senior e vincitore quest’anno di diverse gare. Al terzo posto un ottimo Emanuele Prestinari, MGC Novi Ligure, sempre presente nei primi posti delle classifiche.
Un buonissimo 4° posto per la Campionessa Mondiale in carica Anna Bandera, GSP Cusano Milanino, anche lei sempre “sul pezzo” e in grado di competere alla pari con i migliori giocatori, sia uomini che donne.
Alla fine, nonostante un avvio a primavera inoltrata e con un calendario ridotto, si è potuto giocare 14 giornate, tra gare nazionali e internazionali, oltre agli appuntamenti dei Campionati Italiani Assoluti a Follonica, Senior/Junior a Naturno e a squadre ad Arizzano.

Nella speranza che il futuro possa portarci situazioni più favorevoli, si augura a tutto il minigolf, italiano e non, di trascorrere serenamente questi ultimi giorni dell’anno, in attesa di un 2022 che riservi novità e cambiamenti positivi.